Una serata all'insegna della BELLEZZA

33761b8f-b7b8-4709-9553-a6c2ed13535a

Sabato 27 Ottobre alunni, genitori, docenti hanno assistito, presso il Teatro San Carlo di Napoli al “Gran Pas Classic”, struttura coreografica di danza classica.

Lo scorrere dei movimenti armoniosi, perfettamente allineati alle musiche, il clima di grande attenzione e concentrazione degli spettatori, le luci calde e la magnificenza dell’architettura,  hanno trascinato tutti, sopratutto i nostri bambini, in una realtà nuova, fantastica e senza tempo.

La musica come Arte è un grande veicolo di comunicazione e di aggregazione poichè utilizza un linguaggio universale. Per noi questa è stata quindi una opportunità di crescita e conoscenza, perchè è anche l’esperienza della musica che contribuisce alla formazione della personalità e rende  migliori e  più sensibili. 

Inoltre è stata un’occasione per apprezzare le “bellezze” della nostra città: la galleria Umberto, la chiesa di San Francesco di Paola, il palazzo Reale e la grande piazza Plebiscito che in quella giornata era ricca “della bellezza della solidarietà”.

Ringraziamo Marinella e Candida dell’associazione Girando intorno al Vesuvio, con la quale la scuola ha attivo il progetto Cineforum inserito nel PTOF.