INSIEME VERSO IL NATALE – SCUOLA DELL’INFANZIA

img_2822

L’ attesa, il valore del dono, la pace nel mondo e l’accettazione dell’altro sono state le tematiche affrontate con i bambini nei preparativi per la nascita di Gesù, mentre con i genitori abbiamo organizzato laboratori di cucito per arricchire la divisa scolastica dei bambini/e con collettoni e papillon. Ancora una volta la nostra scuola si è aperta al territorio per assaporare e condividere euforia emozioni e sentimenti che precedono la festa.

Per una festa tanto sentita nella nostra cultura e tradizione sono stati organizzati tre eventi con valenza educativo-didattica diversi ma che concorrono tutti per lo stesso fine: la crescita e lo sviluppo armonico dei bambini.

“Piccoli cori di Natale” è il primo evento dove i bambini si sono esibiti sulle note di canti internazionali per augurare non solo ai genitori ma a tutta la cittadinanza un “Buon Natale e felice anno nuovo”. Tale manifestazione si è svolta il giorno 15 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele con la presenza del dirigente scolastico Luigi Amato e del sindaco…

Il secondo evento è stato l’arrivo a scuola di una persona speciale “Babbo Natale”. Momento straordinario per i bambini che hanno atteso con grande euforia l’arrivo di Babbo Natale nel salone della scuola, e gli hanno consegnato letterine con richieste, propositi e…

Babbo Natale ha offerto loro cioccolatini, caramelle, panettoncino e piccoli colori.

Il terzo evento è stato svolto nella chiesa di S. Maria del Pozzo a conclusione del progetto “Un Natale Speciale” dove i bambini si sono esibiti in canti augurali natalizi e hanno offerto doni.

Si ringrazia i genitori per la loro collaborazione e partecipazione sempre entusiasti e fattivi nel sostenere le nostre iniziative.