"AMICI NOI" MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA DEL PROGETTO PTOF SCUOLA DELL'INFANZIA

whatsapp-image-2019-06-19-at-22-42-33

Nel pomeriggio di martedì 11 giugno, nel plesso Di Sarno, della nostra scuola, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto “Amici noi”, con i bambini dei cinque anni di scuola dell’infanzia.

Storie di amicizia, solidarietà e cooperazione, hanno visto impegnati i bambini/e del fiocco Blu e Giallo. A coronare questo percorso di convivenza civile dove sono emersi i sentimenti più profondi dei piccoli è stata “La leggenda dell’arcobaleno”. Storia di sette farfalline che si sono giurate amicizia eterna.

I bambini si sono immedesimati con grande impegno ed entusiasmo nella storia delle farfalline che con il loro grande amore hanno dato vita al meraviglioso arco multicolore che spesso osserviamo nel cielo dopo un temporale

Il percorso si è concluso con la rappresentazione teatrale dove i bambini si sono divertiti, mostrando tutto il loro impegno, solidarietà e sincronismo nella recitazione, nel canto e nella danza. I piccoli attori, hanno suscitato in tutti i presenti meraviglia, stupore e soddisfazione con una performance accompagnata da un tripudio di applausi.